Tagli e censure made in mediaset

« Older   Newer »
  Share  
~The
view post Posted on 10/5/2007, 15:41




Comunque il fatto è che fra le censure altrui e le nostre arrivano dei prodotti talmente tagliati che non sono piu loro: Va bene filtrare ma non troppo.
 
Top
FatBotommedBonnie
view post Posted on 10/5/2007, 17:10




si ma è proprio l'italia che è troppo protettiva con i bambini!!!
ad esempio su temi d'amore tra i banchi di scuola, che problema c'è se i bambini sanno che alla protagonista sono venute le sue cose!?!?!?!?!?!?!?
CHE PROBLEMA C'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè????????????????????????
 
Top
Rei Hino
view post Posted on 10/5/2007, 18:09




perchè i bambini vengono con la cicogna no? poi se sanno che vengono le mestruazioni gli scombini un mondo!
 
Top
*+*PinkPrincess*+*
view post Posted on 17/5/2007, 23:46




CITAZIONE (†Lala† @ 10/5/2007, 01:00)
Oggi mi è capitato di vedere per caso una puntata NON censurata di dragon ball (in lingua originale con sottotitoli polacchi), ovvero la scena dove freezer trasformato nella seconda evoluzione infilzava crilin con il corno. Uddiu era inquietante tutto il sangue che poi era colato sulle facce di Gohan e Vegeta, era una scena crudissima, effettivamente ai bambini avrebbe fatto un certo effetto. Ma questo mi ha fatto capire che non sono sempre gli italiani che censurano gli anime, ma succede che lo facciano in altri paesi, che poi passano il materiale già censurato agli italiani (che a loro volta censurano il già censurato XD).

il problema è che in Italia i cartoni vengono considerati roba esclusivamente per bambini, che potrebbero rimanere turbati da scene violente o sessualmente esplicite, e perciò censurati sensa pietà e adattati il più possibile per essere comprensibili ad un pubblico più giovane. Invece in giappone non è così, essendoci molte differenze tra manga o anime dedicati ad un pubblico più giovane o più maturo. ed ecco che ci dobbiamo beccare baci cancellati, nomi giapponesi diventati italiani ( e non solo i nomi, in cortile del cuore invece che di yen si parlava di lire!), fermo immagine da fare venire l'orticaria...
 
Top
Rei Hino
view post Posted on 18/5/2007, 11:39




si il problema di fondo è che in italia i cartoni vengono visti come una cosa esclusivamente da bambini e quindi devono essere "purificati". quando invece non è così, gli anime e i manga giapponesi sono per gente di tutte le età, ma questa è una cosa che in questo paese non capiranno mai
 
Top
Sh¡kamaru
view post Posted on 18/5/2007, 13:59




Ciò che fanno, anche se assolutamente esagerato, è in parte necessario. L'unico modo per evitare che gli anime venissero tagliati sarebbe avere qui in Ita la stessa diversificazione di produzioni che c'è in Giap, decisamente impossibile -___-
 
Top
view post Posted on 19/5/2007, 16:27
Avatar


Staff

Group:
ForumCommunity Staff
Posts:
4,507
Location:
Slayer's Flag

Status:
°ç°


CITAZIONE (Sh¡kamaru @ 18/5/2007, 14:59)
Ciò che fanno, anche se assolutamente esagerato, è in parte necessario. L'unico modo per evitare che gli anime venissero tagliati sarebbe avere qui in Ita la stessa diversificazione di produzioni che c'è in Giap, decisamente impossibile -___-

non sono molto d'accordo, basterebbe che qualche impiegato alzasse il sederino dalla poltroncina mez'ora al giorno, e forse nemmeno quello, quanti gruppi di appassionati sarebbero disposti a lavorare gratis?
 
Top
Shika_provvisorio
view post Posted on 19/5/2007, 18:23




Oh, su quello non c'è dubbio... Ma purtroppo viviamo in italia e bisogna tenerne conto...

Inoltre la mediaset preferisce senza dubbio avere 5milioni di bambini che guardano un naruto stracensurato piuttosto che 10mila che guardano Qualche produzione particolare...
 
Top
Rei Hino
view post Posted on 20/5/2007, 00:41




si vero
 
Top
HellzBellz
view post Posted on 21/5/2007, 21:35




Premessa non ho letto tutto pero' la mia la dico pure io,la cosa che mi rode delle censure e dei tagli è che non hanno senso...censurano la scena di uno schiaffo ma non censurano i cartoni che si basano sulla violenza,censurano una coppia gay ma non i rapporti pedofili cioè un'attimino di coerenza se proprio vogliono rovinare delle creazioni che lo facciano con un minimo di cervello
 
Top
Rei Hino
view post Posted on 21/5/2007, 22:02




brava gemella zi zi
 
Top
HellzBellz
view post Posted on 24/5/2007, 20:40




Ma il problema dei nomi lo capisco pure,cioè io mi identificavo piu' in una Morea che in una Makoto,alla fine per i bambini è anche piu' facile ricordarli se hanno nomi italiani o comunque europei
 
Top
Rei Hino
view post Posted on 25/5/2007, 06:17




ma per il fatto dell'identificazione è perchè sei cresciuta con morea e ti ci sei abituata credo, per il resto io penso che i bambini si ricorderebbero i nomi comunque, per loro non farebbe alcuna differenza, nemmeno la sanno la dfferenza tra un nome eurpeo e uno giaponese!
e comunque il fatto del cambio di nomi non è il fatto più essenziale! cioè è la cosa meno scandalosa alla fine!
 
Top
HellzBellz
view post Posted on 25/5/2007, 15:27




sis i ma si stava parlando pure di quello,cioè io da piccola ero traumatizzata dai nomi:Yamcha e Tenshinan(ancora non ho imparato come si scrive XD) li chiamavo nulla facente e tre occhi XD
 
Top
Rei Hino
view post Posted on 25/5/2007, 18:32




il che mi sembbra perfetto! XDD ghghgh
 
Top
47 replies since 23/4/2007, 15:12   777 views
  Share